Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 09, 12:07   #30 (permalink)  Top
Lele71
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andini Visualizza messaggio
Scusate ma non vedo il problema, dal punto di vista del progetto non c'è differenza tra incollare separatamente gli sviluppi su ordinate o farle su un master, la tecnica e sempre la stessa: "sviluppo di superfici" applicata sia nell settore della lamiera che nella moda.
Ci sono decine di prg che fanno lo sviluppo da una modello 3d (googlate googlate), tra l'altro molto più vispi del mio cad che non gestisce quelle piccole sovrapposizioni che vedete nella 2a img.
Il problema è se è applicabile a questo tipo di processo, ovvero come reagisce il depron ...

Andrea

Infatti è quanto diceva Grakula. Il problema non è di per se avere o no il master, il problema è il tipo di materiale che viene utilizzato. Il Depron è un materiale abbastanza flessibile. Quando unisci tutti gli spicchi devi poi levigare per dare una forma lineare allo scafo, quindi facendolo senza un manichino (master) rigido sotto, quando levighi il Depron flette e quindi non riuscirai mai a levigarlo correttamente.

Credo che la tua seconda immagine sia esattamente il metodo che ho fatto (molto artigianalmente) io. Con che strumento l'hai fatto?
Lele71 non è collegato   Rispondi citando