Discussione: Chiarimenti
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Vecchio 24 febbraio 09, 09:35   #5 (permalink)  Top
SlowFlyer
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Originalmente inviato da Rowind Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere che questa strada è totalmente sbagliata, e che per scegliere il motore si debbano considerare altri fattori come il passo dell'elica che verrà scelta, la velocità di stallo del modello...
l'ultima che hai detto.

Il motore del tuo esempio è esagerato: se ti dice 150W per kg, ne cerchi uno da 10-12A (per 10V), non da 25 (un po' di più se vuoi stare tranquillo). Poi non basta: elica (passo e diametro), velocità di stallo (che dipende dal carico alare) e in teoria velocità di punta (e su questo so dirti poco), che dipende dal tipo di modello. Infatti il documento si intitola Sistemi Propulsivi, non "Motori": devi considerare tutto assieme. Se te la cavi con l'inglese dai un'occhiata anche qua: How to choose a power system - RC Groups .
Puoi farti qualche simulazione banalizzata qua: WebOcalc

L'aereo del tuo esempio ha le misure di un WildTrainer, che vola con uno speed 400 (100W?), con l'elica che può far girare, cioè piccoletta. Un brushless equivalente è piccolo...
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