Citazione:
Originalmente inviato da brizio_95 si..come dice visualfoenix(scritto giusto? ) potresti aver allargato il foro della candela a furia di avvitare la candela nn troppo precisamente...se e questo il problema le opzioni sono 3 (penso)
1)una boccola...pero ti verrebbe a costare un po e se sono scortesi come a me che ti dicono di non fargli perdere tempo..lascia stare
2) acciaio liquido ( quello della bison ecc.) e poi rifilettatura ( soluzione non collaudata )
3)testata nuova per una spesa che puo arrivare anche a 50 euro (in base al motore |
mamma mia l'inglese l'abbiamo lasciato a casa...
"visualphoenix90" ma ci sei quasi arrivato... i suggerimenti di brizio sono tutti validi anche se sono molto difficili da realizzare più che altro per l'imprecisione della lavorazione... un'altra valida alternativa (che mi spiegò mio papà quest'estate) è di inserire nel foro un filetto nuovo con uno speciale macchinario (in pratica, fai un foro rettificato di dimensioni maggiori, poi con questo macchinario inserisci una spirale di ottone, acciaio o alluminio incastonata lungo il nuovo foro e hai un filetto bello nuovo solo che è un processo molto costoso e viene realizzato solo su pezzi di grande valore (come parti macchinari industriali molto complicati) anche per il fatto che non tutte le officine conoscono questo metodo e quindi non si trovano facilmente le parti necessarie, nemmeno in ambito industriale..