Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, in questi giorni ho scaricato alcuni manuali dei vari modelli e valutato aspetti tecnici ed economici.
Il ballottaggio si è ridotto a 2 modelli, il Freya ed il Trex 700, Logo 24 bello e nato già elettrico ma di difficile reperibilità e con ricambi costosi e poco disponibili.
Il 700 mi piacerebbe per chiudere la serie, li ho tutti dal 250 al 600 però mi sa votato più al 3D che alla F3C o volato tranquillo, quindi the winner is.....
Freya 90, penso che approffiterò dell'offerta di un sito italiano a 499 euro comprese pale originali in carbonio, è la versione base con piatto a 90° però per prendere confidenza con un vero eli credo possa andare bene.
In futuro poi potrò upgradarlo con varie evoluzioni della testa, trasmissione a cardano etc etc, inoltre esistono alcune fusoliere sia F3C che ripro a prezzi ragionevoli e che richiedono pochi adattamenti.
Ora il secondo passo: pensando di usare delle A123 che motore / regolatore mi consigliate di montare ? Magari a VR li posso trovare.