Ciao a tutti,
ho montato il motore in oggetto su un Tucano 40 della Phoenix.
Sarà che i fratelli maggiori a 4t (70 e 120 OS) mi hanno ben abituato, ma ho difficoltà nella gestione del gas su questo modello.
A "manetta" vola che è una favola ma è un siluro, in verticale non si ferma più ma, appena cerco di ridurre la velocità vado in crisi.
Da metà stick in sù non si notano, praticamente, variazioni di potenza ed anzi, proprio in prossimità del mezzo gas sembra addirittura girare come al massimo ... al di sotto sembra si ingrassi e borbotta un pò e molto rapidamente, abbassando lo stick, non rende quasi nulla più del minimo.
Ho cercato di lavorare sul controspillo e la transizione min/max è regolare e senza vuoti ...
Monto un elica 12,5 x 5,5, posso lavorare su questa per ottenere un rendimento più rotondo (considerando che detto motore è esuberante su questo modello) ???
E se si, come (più passo, più diametro o entrambe???)???
Oppure avete altri suggerimenti magari sulla carburazione???
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti