Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 09, 17:12   #7 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da asimmetrico Visualizza messaggio
Allora proprio non va.
L'ho messa sopra un velo d'acqua, è affondata e di schiuma neanche l'ombra.

Ho provato ad incollare due pezzi di legno ma dopo 6 ore l'incollaggio è estremamente blando.

Provo a riportarla al negoziante.

Grazie

Al
Asimmetrico,
Anche senza l'acqua, per far schiumare la PU, basta esporla all'aria !!

Quindi se la tua goccia la mescoli un po', vedrai che schiumerà .

Se la spalmi sul depron con una spatolina o vecchia carta di credito, e semmai ripassala un paio di volte, così facendo prende aria e vedrai che si gonfia !!!

Non ho mai avuto bisogno di usare l'acqua (per ora..), basta mischiarla, e la schiumetta che fa come qualsiasi miele, attiverà la schiumatura della PU.
Ho anche provato a chiudere ermeticamente l'incollaggio dopo aver avviato la schiumatura, ed indurisce BENE e a FONDO ugualmente, ma senza gonfiarsi ulteriormente.
Ovvero il sacchetto blocca l'espansione, ma non + l'indurimento ormai avviato irreversibilmente .
Credo che indurisca continuando ad usare l'aria e l'umidità contenuta nelle bollicine ottenute rimescolando la PU prima dell'incollaggio .

Come ha ben detto 29 se gli lasci fare la crosta, la PU che resta dentro la crosta non gonfia e ci mette una vita ad indurire, sempre che riesca ad indurire completamente .....

Antonio.

PS: dimenticavo di dire che la WD4 non l'ho ancora aperta, e non saprei come si comporta, in quanto la PU Universal PATTEX funziona egregiamente, e la confezione da 500ml non è ancora finita.....
La Mastro d'Ascia ha consistenza + "gelatinosa" non fa bolle ma grumi, ma comunque funziona allo stesso identico modo, ma mi sempra + adatta al legno che non alle materie plastiche, come invece fa la PU Universal anche sull'EPP e perfino sulla polvere....

Ultima modifica di andreis : 23 febbraio 09 alle ore 17:15
andreis non è collegato   Rispondi citando