Discussione: Spektrum 2.4GHz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 05, 16:38   #7 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@26 ottobre 2005, 16:00
La tecnologia utilizzata permette cmq un salto di canale automatico in caso di interferenze, quindi le interferenze da altri canali sono cmq limitati, ma la cosa che ancora non ho capito e' come hanno risolto i problemi di latenza, dato che sui PC puoi anche ignorarli ma su un mezzo rc non sono tanto trascurabili.

Dunque da quello che ho letto sull'argomento..

La latenza ( 5,6 ms) l'hanno risolta facendo scegliere la fequenza tra le 79 disponibili dal sistema, all'atto dell'accensione eseguendo un'analisi dello spettro dei canali e scegliendo quello più libero. nel caso che tutti i 79 canali siano occupati l'ottantesimo canale continua lo scan sino a che non ne trova uno libero.

I canali sono spaziati tra loro di 1Mhz e la trasmissione occupa un ampio spettro, il sistema è accoppiato all'atto della partenza (più moduli riceventi sono utilizzabili su un tx ovviamente) tramite un codice numerico GUID con oltre 4 miliardi di codici possibili.

il sistema è già potenzialmente pronto per la telemetria

la potenza emessa è di 10mW con una risoluzione/canale di 4096 bit

La banda in frequenza và da 2.400 a 2.4835 GHz

I costruttori dichiarano l'insensibilità a disturbi ed interferenze ed alla assoluta tranquilla convivenza con WIFi e telefonini ma ripeto, farò ulteriori test appena mi capita, un bluetooth ha mandato in crisi il sistema ma non nelle vicinanze della ricevente badate bene.. ma in prossimità della trasmittente..

un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando