da noi la zona pilotaggio e' al centro della pista(ovviamente al lato della pista circa 4 metri dietro la vera zona di landing), i piloti "dovrebbero" stare con le spalle rivolte al pubblico, in questo modo si evita per naturalezza il sorvolo della zona del pubblico, poichè si cerca di volare sempre guardando avanti, quando si fa traino per comodità ci si sposta in testata pista.. ma sempre con le spalle al pubblico.. inoltre il sorvolo delle zone parcheggio e pubblico, nonche della pista degli ULM e' tassativamente vietata!, qualunque socio se vede un'altro socio che passa "abitualmente" (non per questioni di emergenza) nelle zone vietate puo' obbligare il pilota all'atterraggio. il sorvolo delle zone vietate e' consentito (ma non per scritto) solo per quelle manovre che servono a riportare il velivolo in zona sicura, per esempio, se un allievo sbaglia la manovra di atterraggio, e fa l'ultima curva larga, non deve fare niente altro che la cosa piu logica da farsi, ovverso riportarsi in zona consentita, nel modo piu' calmo e tranquillo, perchè cercare a tutti i costi di evitare la zona pericolosa, magari con manovre azzardate,a nostro avviso e' piu' pericoloso del normale sorvolo...
__________________
Ciaooo da Fiorello.
Ultima modifica di gattodistrada : 23 febbraio 09 alle ore 14:13 |