Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 09, 12:59   #24 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
... Prima di tutto mi presento Enrico Eustacchio vice presidente del GAB e vorrei puntualizzare, senza assolutamente nessuna vena polemica ma solamente per chiarire le ragioni del GAB, alcuni punti.
Dopo la lettura della D3 di Estikatzi e i successivi mi sono quasi pentito di aver sollecitato e molto in seno al gruppo il ripristino della gara. E' vero annullarla a novembre, tale è la data della delibera del consiglio del GAB che riguarda il Pelizza, non è elegante ma da sempre nel nostro gruppo le decisioni vengono prese a maggioranza e per tale gara durante la votazione ( 7 consiglieri ) non è stata raggiunta la maggioranza. Come correttamente esposta da reste1964 il calendario gare per il 2009 viene proposto dal consiglio all'assemblea dei soci che si volge verso la fine di gennaio, la quale è libera di accettarlo o modificarlo. Premetto che da sempre il numero di gare in un anno è limitato a 7-8. Ed è altrettanto vero che da sempre, fatto salvo le 3 manifestazioni storiche, le gare che accettiamo di organizzare sul campo vengono scelte di anno in anno cercando di variare la categoria i modo di avere sul campo tutto il panorama modellistico. Quest'anno visto che organizziamo una gara di F4c dalla durata di 3 giorni il consiglio non ha ritenuto il caso di mantenere i giorni di blocco del campo a 4 e la scelta è stata quella di eliminare la gara F3IP. Gara da precisare e scritto da qualcuno in qualche intervento precedente, che richiede un notevole numero di collaboratori e adeguatamente istruiti e precisi. E considerando che lo scorso anno la collaborazione avuta è stata limitata, si è pensato di evitare un'altro tour de force ai nostri soci. Punto è basta.
Siamo un gruppo numeroso ( 130) e pertanto bilanciare correttamente le forze è assolutamente d'obbligo. E' già capitato di forzare la mano ai soci con gare non gradite e il risultato è stato disastroso per il quieto vivere.
Frasi come :"Con una decisione che ha dell'incredibile il Consiglio direttivo...", oppure " l'assemblea del GAB ( Gruppo aeromodellistico bergamasco) sconfessando le decisioni del Consiglio Direttivo....." suonano come un'offesa per chi da sempre cerca di far coesistere l'attività ludica dei soci e le gare. Visto che chi si sbatte per fare in modo che la gara si svolga senza intoppi lo fa nelle poche ore lasciate libere dal lavoro e pertanto rubate agli impegni familiari, chiedo semplicemente un po' di rispetto per le decisioni prese da un gruppo in assoluta autonomia.
Se non altro perché, come sempre, ci sono decine di risposte quando si parla di collaudi, voli, e cazzi e mazzi vari. Ma quando Reste chiede di creare un coordinamento serio ci sono state 2 dico due risposte e nemmeno positive.
D'altra parte devo ammettere che il gruppo aliantisti è molto affiatato e organizzato, il che aiuta molto nell'organizzazione. Ma la gara, ripeto, non va avanti da sola e tra cronometristi, direttore di pista, addetti al pc, preparare il pranzo, gestire il bar servono circa 20 persone. e non solo per la domenica della gara!
E come sempre quando si tratta di "maltrattare" qualcuno le si fa senza nemmeno interpellarlo in prima persona, magari per capire quale può essere stato il motivo dell'annullamento, se non altro per avere le notizie di prima mano e non il solito sentito dire.
E per concludere, se il Serio non si porta via la pista, il GAB sarà ben lieto e contento di ospitarvi il 7 giugno la gare F3I/P, e se nel frattempo qualcuno vuole farsi avanti per collaborare sarà il benvenuto.

Cordiali saluti e buoni voli
Enrico E.

Sono atterrato a Orio al Serio alle 9,30,dopo essere stato svegliato alle 2,30 di questa mattina ,avrei altro da fare ( magari andare a dormire),ma questo messaggio merita una risposta immediata.
Ho saputo dell'annullamento della gara di Ghisalba da una mail del Gruppo di Lucca che organizza la seconda prova.
Loro l'avevano letto sul Calendario del sito FIAM e la stessa cosa sono andato a fare io a notizia appresa.
Ora mi pare che non ci sia niente di più ufficiale del calendario pubblicato sul sito e se leggo così non mi pare assolutamente necessario andare a telefonare ai responsabili del gruppo per chiedere ragioni,anche perchè io non rappresento nessuno oltre me stesso.
Io non sono tenuto a sapere come funzionano le cose nel GAB e quindi trovandomi davanti a questo fatto non mi è restato altro da scrivere che quello che ho scritto e che ancora riscriverei.
Ricordo che stiamo parlando di una gara di Campionato Italiano.
Se l'organizzazione della gara poi dipende dall'approvazione dell'assemblea allora sarebbe stato meglio che certe notizie fossero uscite solo al termine di questa e non prima su un sito UFFICIALE.
Questo detto sempre e solo per questioni di chiarezza.
Per quanto riguarda il possibile aiuto ricordo al GAB ed a altri interessati che sono in possesso di 3 altimetri costruiti da Galasso che sono di sicuro affidamento per quanto riguarda il funzionamento e la quota di sgancio.
Questi 3 altimetri sono a disposizione dei Gruppi organizzatori dietri richiesta.
Ho appena letto una mail privata in cui un modellista di Padova,anche cronometrista ufficiale,si offre per le nostre gare di traino,te la mando in privato.
Galasso inoltre ha finalmente collaudato il "data logger semplice" e pare ch funzioni perfettamente.
Questo piccolo apparecchietto renderà enormemente più facile l'organizzazione della Pelizza.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando