Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 05, 16:39   #15 (permalink)  Top
ilsindaco66
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by sardinian@26 ottobre 2005, 13:27
ilsindaco66 ha detto una cosa giustissima!
Ma non riempirei di fori il contenitore, bensì farei una griglietta superiore e basta.

In effetti le batterie al nostro hobby tanto care, sono degli inneschi per eventuali incendi.... e di materiale infiammabile nei nostri "hangar" c'è ne da buttare ... :o
Si in effetti credo che per migliorare il sistema proposto da ginopilotino, che come rapporto costo/praticità rimane ottimo, basti aggiungere un passacavo di quelli industriali (che sono anche ignifughi) per evitare danni ai cavi del caricabatterie ed una piccola griglia che consenta lo sfogo del gas se ce ne fosse bisogno, magari messa in una posizione dove si ritiene che sia meno probaile trovarsi vicino.
In questo caso visto che il caricabatterie si trova sulla destra lo sfogo lo praticherei sul coperchio superiore a sinistra, fortunatamente non ho mai avuto il "piacere" di vedere un pacco di LiPo incendiarsi ma credo che come ha detto sardinian una griglia di piccole dimensioni sia sufficente, magari chi ha esperienze dirette in materia ci può confermare o meno ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando