Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 09, 00:13   #472 (permalink)  Top
Password
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ecco cosa è successo sabato:

Tutto contento del buon funzionamento del V1 tolgo la RX jeti 5ch 40Mhz dallo stuka (un modelletto combat, ma bello rifinito e anche un po' complicato come costruzione) e dico: va beh so questo modello che mi dispiacerebbere rompere per interferenze sulla 40mhz, metto la collaudata corona 2,4 e sto a posto.
Arrivo al prato accendo inizio a volare come al solito tutto ok, viene un amico ed accende la radio, anche lui con corona 2,4 V1, morale della favola lo stuka cade con la RX impazzita !!!!!

Alla faccia del cavolo che dovevano essere indipendenti e gestirsi i canali da sole !!!!.
Per curiosità poi facciamo delle prove e se accendavamo tutti e due il TX a 2,4 la mia RX impazziva, idem la sua sul suo slow-combat
Ho rifatto il bindig e tutto è sparito e funziona bene come al solito.

Adesso però sorge il dramma !!! ma ste cavolo de radio come funzionano ? perche così è un terno al lotto, se arriva uno con la stessa radio, non si sa se potrebbe succedere nuovamente il casino.

Quindi ora vai a sapere se è meglio continuare con questo sistema o no, una cosa del genere nei forum americani che sul barone non si era mai sentita.
E come se i due sistemi facendo il binding hanno preso lo stesso canale/codifica e logicamente poi si davano fastidio reciprocamente

Ecco cosa dice corona, dopo averli informati del fatto:

I am sorry for the inconvenience be caused
Our Engineer suggest that Rebind the V1 Receiver to the V1 Module each time before Flying . rebind make sure difference System get difference Single to avoid the Airplane Crashed
We have solved this problem in Version II
For VII --- no need to rebind each time , but to make sure it’s 100% safe and if you don’t mind you can rebind each time before flying .

Questa risposta me la stoppo, perche il binding lo dovrebbero fare tutti al prato e tutti col sitema V1 lo dovrebbero lasciare acceso.. bel sistema del cavolo e inutile perche magari se ne viene un altro col V1 potremo essere capo a 12...
Adesso abbiamo parzilmente risolto perche abbiamo bindato i nostri sistemi e non ci diamo fastidio, però se uno deve rifare il binding (magari per una nuova RX) prima del volo dobbiamo vedere se ci diamo fastidio.
Diciamo che la situazione è al limite del ridicolo perche è come volare in 40-35 senza sapere che canale si usa, ok in se per se il sistema va e regge benissimo le normali interferenze che si prendevano con la 40 e 35, ma sapere che basta un altro TX in V1 sullo stesso canale/codifica che ti fa cadere il modello non è bello, ma sopratutto sicuro !!!
Boh rimango un "pelino" interndetto su questo sistema, anche perche non si era mai sentito di questa problemamtica, ora chi mi diche che anche il V2 potrebbe fare lo stesso ? Francamente quello che mi ha detto corona non è che lo ritengo molto affidabile.


Questo è quanto

ciao
Salve a tutti, ho appena ricevuto da HK il pacchetto con moduo TX e RX per la mia Prism7.
Ho letto il manualetto (1/2 A4 stampato sui due lati) e ho fatto ilbinding che mi è riuscito soltanto al n tentativo.
Oa la monterò sun di un modello sacrificabile e vedremo.
Leggendo l e istruzioni ha attirato la mia attenzione,al punto 2 la frase :"(Attention: No keep hold the button down over 3 seconds, or its ID will change randomly)"
Non ci capisco nulla ma mi sono chiesto: non è che se tengo premuto più di 3 secondi e il tx cambia il numero ID prende quello di un altro in circolazione e quindi la mia RX è bindato con il mio TX e anche con un altro con lo stesso ID
e che se ci troviamo sullo stesso campo ci abbattiamo reciprocamente? Potrebbe esserti accaduto questo? Chi sa ci tranquillizzi. Grazie e un saluto a tutti, Giò
Password non è collegato   Rispondi citando