Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 09, 23:05   #411 (permalink)  Top
Agofly
User

L'avatar di Agofly

Data registr.: 08-01-2008
quoto riquoto straquoto

Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Io sconsiglierei la contestazione a paypal o feedback negativi, non perché ci dobbiate rimettere i soldi, ma perché paypal probabilmente si rifà sul venditore, che prima o poi deciderá di non vendere piú in Italia a causa di questi problemi.

Consiglio invece di attendere almeno 1 mese e mezzo, poi avvertire il rivenditore, che sicuramente sará lieto di aiutarvi in tutte le maniere, addirittura rimandandovi il prodotto.

A me é successo proprio cosí, non vedendo recapitarmi il prodotto (non era da cyberport, ma penso che siano un pó tutti cosí i rivenditori cinesi, cioé non si sputta...o per 30 - 40 €) dopo circa un mese e mezzo di attesa, ho contattato il rivenditore, il quale mi ha risposto celermente di attendere ancora 5 gg.

Dopo una settimana, riscrivo che ancora nulla, al che lui mi dice che mi rimanda il pacco gratis, chiedendomi semplicemente di pagare 4€ se questa volta volevo una spedizione assicurata con traking.

Ovviamente accetto, per non incorrere piú nel problema, e il giorno dopo mi manda un e-mail dicendomi che aveva spedito il pacco, con relativo traking.

Io gli ho scritto che se mai (ho letto di persone che hanno ricevuto i loro pacchi anche dopo 1 anno...figuratevi) mi arrivasse il vecchio pacco, gliel`avrei spedito indietro, mi pare il minimo per uno che si é comportato in questo modo.

Al momento ancora aspetto (ha spedito una settimana fa), ma sono certo che arriverá, anche perché da quando compro all`estero é la prima volta che ho problemi (a parte una volta che ho aspettato 1 mese e mezzo per una spedizione dall`Olanda che a detta di altri sarebbe dovuta arrivare al massimo in 10 gg).

Quindi vi consiglio di non essere impazienti, del resto se acquistate in cina siete consapevoli che i tempi sono variabili (quasi tutti i venditori indicano dalle 3 settimane in su) e lunghi, e dipendono solamente dalla nostra dogana e posta, che pure sono incasinate.

Contatate sempre prima il vostro venditore prima di ogni controversia o richiesta di risarcimento a paypal, senno il paradiso prima o poi finisce.

Scusate la lunghezza, ciao.
quoto riquoto straquoto