Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 09, 12:11   #178 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Ciao a Marco e a ciao a tutti i Sukhoisti!
Ormai sono al decimo o undicesimo volo con questo modello. Io che ero un irriducibile del volo di precisione pensavo non mi sarei avventurato nel 3D. Ma questo delinquente di Sukhoi trasmette una voglia di vederlo appeso all'elica che non si riesce a resistere.
Piano piano mi sto avventurando in questo mondo di "equilibrio precario". Comunque ogni forma di volo o manovra che si affronta con questo modello è puro divertimento.
Posto qualche foto della "farfalla" come un mio amico lo ha definitito dopo averlo visto in volo.
A presto
Io e te stiamo viaggiando di pari passo e anche io sono a quota 11 voli.
Normalmente ci metto una 20ina di lanci per "fare mio" un modello e ancora non esagero con le manovre rischiose. Ho sostituito l'ogiva con una leggera risparmiando 80gr e messo l'elica in carbonio. Ho spostato le batterie un po' indietro per poterle smontare più facilmente. Queste due cosa hanno spostato il CG ancora più indietro, forse un po' troppo per i miei gusti ma nonostante tutto il modello è molto preciso. Allo stesso modo nel 3D è divertentissimo. Ho ancora difficoltà a gestire la grande potenza in basso ma a forza di appiattire la curva motore ci sto prendendo la mano.
L'hovering è molto facile e le viti piatte sono incredibili. Nei roll sia volati che in stallo è perfetto (credo che la fusoliera tondeggiante del Sukhoi come dello Yak aiuti molto in questo).
Ho rifatto delle prove. Dopo 11 voli e circa 2,5lt di miscela consumata il motore ha queste prestazioni:
PT 22x8 7600gr/min (miscela fatta al 3% con Mobil 1)
Trazione statica 12,7kg (prova fatta al campo su erba. Le ruote del carrello principale sono molto frenate perchè io le tengo così per evitare che corra molto all'atterraggio)
Mi pare che siano prestazioni di tutto rispetto...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando