Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 09, 09:14   #185 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ultimi aggiornamenti e disegno deriva di EASYSAIL RC 44 (versione 80 cm)

In allegato al post la foto del disegno da cui ricavare le misure di deriva e timone.
Corda alla radice 6 cm (*7,5)
corda all'estremita`5 cm (*6,2)
lunghezza bulbo + deriva circa 26 cm (*32)
bordo di entra della deriva parallelo al longherone e ortogonale alla linea di galelggiamento di progetto.
Con un ingrandimento in scala 1,25 si fa quella dellla versione da 1 metro, i valori sono tra *parentesi.
Poi, 1/2 cm piu` o meno fa poca differenza, l'importante e` che il baricentro della deriva non si sposti rispetto al centro di carena (CC) altrimenti le centrature cambiano un pochino.

ieri sera prima di scappare per cena ho incolalto i pezzi della deriva sul longherone e allo scafo. Stasera conto di rivestirla con l'acetato, ma gia` stamattina che si era incollata era ben tosta per quel che deve fare.
Poi passo ad armo e vele che sara` la cosa piu` facile veloce di tutte.
Ciao

Ok, spero oggi nel pomeriggio di iniziare. Ho un dubbio.

Se la corda di radice è da 7,5 cm all'8 % di spessore mi vengono 6 mm di spessore di deriva. Non ci riuscirò mai.

Comunque ho intenzione di mettere 2 barre filettate da 4 mm che partono dal bulbo e arrivano in coperta annegate in un sandwich in balsa che poi fibrerò. Avrò uno spessore finale intorno ai 12 mm ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando