Citazione:
Originalmente inviato da Creative Capperi, se per un modello elettrico fai tutto questo, ad uno a scoppio che cure gli riservi?
Io, invece (parlo di elettrici, ovviamente) eseguo un montaggio monto scrupoloso e poi do un'occhiata di tanto in tanto al serrraggio delle viti principali (ma parlo di almeno 30-40 voli).
Ancher perché mi sembra che andare troppo accanto a delle viti con il frenafiletti possa arrecare più danno che altro.
Inoltre, altra mia convinzione è che montare e smontare ripetutamente logori prima il modello.
Se invece si tratta di uno scoppio, allora le cose sono ben diverse, anche perché non si può certo saltare la pulizia del modello e le vibrazioni sono micidiali.... |
Quel di tanto in tanto si riferisce ad almeno 60-70 scariche. Considerando che quando vado volare faccio 6-7 scariche possiamo dire circa ogni 10 sessioni di volo.
Comunque un controllo visivo lo faccio sempre appena tornato, e se vedo qualcosa che non mi quadra approfondisco.
Su uno scoppio c'è più meccanica (e anche più vibrazioni) ma le parti sono sempre lubrificate, perchè è sempre unto, è per questo che preferisco l'elettrico!