Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Personalmente ho lo stesso motore montato sul Funtana 140S Sebart e mi trovo benissimo. Il motore vibra un po' e all'inizio ho avuto qualche cedimento strutturale ma non tanto per il motore quanto per l'eccessiva delicatezza del modello (comunque risolto senza distruzione dello stesso).
Il 140 ha quasi le stesse prestazioni del Dingo 160 che possiedo montato sul Sukhoi 140S Sebart, la differenza sostanziale nelle prestazioni (tecnicamente sono diversissimi come alimentazione) sta nell'erogazione, lo FZ è quasi brutale, il Dingo molto più progressivo. Col Funtana (5kg in odv con rinforzi vari ) lo FZ 140 e scarico Hatori con elica APC 18x6W stai in hovering a 1/3 di gas.
Personalmente ti consiglio il Sukhoi 140 poichè è un kit molto ben rifinito, leggero e robusto e arriva già coi rinforzi e i pezzi pronti per la trasformazione a scoppio con scarico lungo. Guardati questo link Sylvain Pasini Personal Web Site
Altrimenti i modelli consigliati dagli altri vanno benissimo inoltre anche lo Yak Extreme flight va molto bene.
Lascia perdere i Seagull, al nostro campo non ci sono piaciuti, è come mettere un motore ferrari su una vecchia tempra (per nulla togliere alla Tempra) |
be che dire grazie dei consigli che tutti mi avete dato ripeto non ne conosco le carateristiche di questo motore ben vengano le dritte da chi ne sa.
ho notato che il piu mu consiglia modelli sul 180cm circa!
allora è piu o meno questa la sua tipologia per acrobatici?
mentre mosingo mi rimanda al suco sebart (ho cliccato link parla di 194cm?)
mentre su gionatan da 187. sono io che ho fatto confusione??
se fosse veramente sui 197 be allora un pensierino ( certo 500 eurini)
anche se in verita sui sebart sono un po prevenuto non tanto sulla qualita di volo e di costruzione ci mancherebbe! quanto sulla robustezza ma forse è solo una mia menata
se invece si parla di un 185/180 cm come misure ideali per questo motore,
il nuovo fliton !?
(il seagull edge 540 mi sembra di capire che ...)
ringrazio tutti nuovamente