Discussione: dopo l'F-18 ... F-14
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 05, 11:08   #4 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by Melquattro@25 ottobre 2005, 21:36
...pensavo , visto che come nell'f-18 l'ala dovrebbe essere realizzata con un foglio di depron da 6 mm, senza alcun profilo, perchè non realizzarla con due fogli da 3 mm, incollati fra loro solo al bordo d'entrata ed a quello di uscita...
l'ala del mio f-18 è fatta con uno strato di depron da 6mm incollato ad uno da 3mm con un film di epossidica scaldata col phon in modo da spanderla al massimo e limitare il peso. Internamente c'è un tondino pieno in carbonio da 4mm, be e bu sono profilati in modo da abbozzare un profilo. Il risultato è un'ala molto molto rigida e resistente e ovviamente un po' più pesante di quella originale. Ma il mio scopo era quello di renderlo non un parkjet ma un modelletto decente capace di volare ad una discreta velocità senza rischiare di chiudere le ali in una virata a coltello.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando