Citazione:
Originalmente inviato da grakula Questo è lo schizzo fotografato dal foglio con l'idea di base, adesso devo vedere un po' di cose sul cad. Allegato 96249
Come si vede è una specie di quicly in versione motoaliante.
Non maltrattate i miei disegnini!!!! |
moooolto carino
, anche se a naso lo vedo un pelino instabile (tirerei indetro di qualche cm l'ala principale) e fare un'ala in depron con quell'allungamento la vedo dura, soprattutto se come suggerisce il disegno è un aereo fatto per andare veeeeeeeeeloce, principalmente mi preoccupa la rigidità torsionale con conseguente flutter appena accelleri un po..... cmq niente vieta di provare, magari fai le ali (la posteriore la farei con longherone a tutta altezza possibilmente non in depron) e le provi u una fusoliera provvisoria non rifinita, se vedi che va bene allora ti fai anche la fuso bella come l'hai disegnata
se riesco ad affettare il polistirene può darsi che traggo ispirazione da quel disegno
magari su scala ridotta, tipo 130-150cm
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly ciao a tutti...
mi intrometto nella discussione ala centinata in depron ,con una richiesta simile ma diversa..
come si fa un'ala centinata con centine di diversa misura...in depron?...diciamo a caso per...un PC7(o 9)...se si può fare...
se sono OT ditemelo che magari apro un'altro 3D...
ciao. |
è semplice, devi avere un pezzo di depron epr ogni linea retta del BE, in pratica ti serviranno 3 sezioni......... non so spiegarmi a parole, provo con un disegno:
Allegato 96250
ovviammente manca un pezzo