Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 09, 15:29   #387 (permalink)  Top
marc87
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
complimentoni per il thread....proprio in questo giorni mi sto cimentando nelle mie prime laminazioni.......grazie ad un grande personaggio..non posso far nomi...ho avuto dei piccoli ritagli di carbonio pre-impregnato.....stupendo....sto facendo ora un pylon f5d in carbonio e i pianetti fatti con questa tecnica vengono benone ma......(vi descrivo velocemente il metodo di stampaggio):
due piastre di ferro spesso 6mm chiuse con delle cagnette ed in mezzo in ordine dal basso verso l'alto metto tessuto di cotone, fogli di plastica trasparente reperite in cartolibreria....carbonio pre-impregnato balsa carbonio pre-im foglio di plastica cotone e di nuovo piastra! nel forno a 90 gradi per un ora....portata successivamente a 120 per un altra ora vengono dei manufatti come da fabbrica! il problema è che il cotone è troppo sottile e non fa si che i lembi sporgenti dalla forma della balsa non aderiscono perfettamente ad una distanza inferiore a 1 mm, il che comporta che ho si fanno i pianetti 1 mm più piccoli oppure vengono 1 mm + grandi che da progetto!
qualcuno di voi ha già provato questo sistema? che materiale potrei mettere al posto del cotone in modo da avere il carbonio che aderisce un pochino più vicino alla balsa? basterebbe solo un materiale tipo polistirene(quello da coibentare i muri in edilizia) ma che non si sciolga a 120 gradi! e sempre facilmente reperibile!
marc87 non è collegato   Rispondi citando