Citazione:
Originalmente inviato da picman Sinceramente non ho mica capito cosa intendi fare. Direi che una tavola spessa magari con ripiano in formica (quelle che si usano per i mobili) può bastare. Ho controllato che fosse perfettamente dritta. Quando la sistemi orizzontalmente credo basti non posizionarla solo su 2 appoggi ma almeno 3. Poi costruire una scalettino semplice senza impazzire come per esempio questo F9F Panther che è del Panther ma alla fine la tecnica è pure sempre quella. altrimenti ci si complica la vita ancora prima di iniziare uan costruzione già di per se piuttosto complicata |
http://www.rcscalebuilder.com/forum/...791&PN=6&TPN=2
Qui vedi lo scaletto che ho in mente, ne più ne meno (copiare bene piuttosto che inventare male
)
Il tipo l'ha fatto tutto in Medim-Densiti (che costa un botto), io farei solo i supporti in MDF, il resto in compensato vulgaris.
Stessa filosofia per costruire l'ala e i piani di quota, sul compensato gli spilli si piantano molto bene. Ecco perchè voglio costruire il tavolo ad-hoc.
Secondo me non si tratta di una complicazione eccessiva, una volta che il falegnane mi taglia i pezzi a misura, in una mattinata li monto tutti e tre.
Il mio problema è il posto dove costruisco, ho bisogno di un sistema robusto, dritto e che possa spostare facilmente.