Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 09, 12:26   #17 (permalink)  Top
picman
User

Data registr.: 20-11-2006
Sinceramente non ho mica capito cosa intendi fare. Direi che una tavola spessa magari con ripiano in formica (quelle che si usano per i mobili) può bastare. Ho controllato che fosse perfettamente dritta. Quando la sistemi orizzontalmente credo basti non posizionarla solo su 2 appoggi ma almeno 3. Poi costruire una scalettino semplice senza impazzire come per esempio questo F9F Panther che è del Panther ma alla fine la tecnica è pure sempre quella. altrimenti ci si complica la vita ancora prima di iniziare uan costruzione già di per se piuttosto complicata

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Caro socio del P40 ,
vedo che hai colto a volo: non importa chi ha aperto questo 3D; possiamo tutti e due buttare qui dentro l'avanzamento lavori, che ne dici?
Penso che sia uno strumento fantastico, e molto più pratico della mail.
Poi sicuramente ci troveremo a metà strada per vedere dal vivo le "opere".

Stamattina ho disegnato lo scaletto (su carta, poi lo porterò in DXF) e ho riportato i riferimenti sul disegno del modello.
L'idea è di costruire una scatola in compensato da 15mm centinata all'interno in modo che rimanga drittissima. Io ho sempre il problema dell'umidità in cantina.... I "supporti" veri e propri per i longheroni li faccio in Medium-Density, costa caro ma ha tutt'altra consistenza.

Farò poi altri due cassoni centinati: uno piccolo per costruire i piani di coda e uno più grosso per l'ala.... grande come tutta l'ala.
Beh, di fatto lo scaletto "cassone" della fusoliera e quello dei piani di coda li allestirò insieme visto che conto di costruire prima la fusoliera e poi l'ala.

Tu a ammennicoli per i retrattili come sei messo? Penso che insieme al legno comprerò anche il serbatoio dell'aria e il carrello di coda: preferisco avere i pezzi sotto mano, soprattutto il serbatoio così faccio che tagliare le ordinate giuste per fargli l'alloggiamento.

M.
picman non è collegato   Rispondi citando