BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Costruire con Balsa
Discussione: Costruire con Balsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 09, 11:41   #5 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ho visto che alcuni riescono a piegarla leggermente tipo per fare una superfice leggermente curva come si fa?
Per il taglio immagino bisogna fare in modo che la parte più lunga del pezzo sia in direzione della venatura vero?
Come si fa la copertura del modello? Si tagliano tanti listelli e si attaccano alle ordinate? Come ti regoli per la larghezza dei listelli se non si tratta di una fusoliera tonda con la coda che tende a restringersi?
Quali sono le parti del modello che conviene fare in balsa e quali con altro legno e che legno?
Scusami per tutte queste domande che risulteranno un pò stupide ma vorrei regolarmi sul materiale da comprare.
Grazie tantissimo per le tue risposte
Ti conviene prendere in mano un progetto così vedi tanti di questi dettagli, e prendere in mano una tavoletta di balsa ed un listello, così vedrai la consistenza del materiale .
Nel link che ti ho dato nel post precedente trovi appunto un po' di tutto questo, tranne la balsa usata come copertura.

Dimenticavo: tieni anche d'occhio questo thread a partire da qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1371170 , secondo me il Masali farà un corsetto di introduzione alla costruzione in balsa, pian pianino .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando