Salve a tutti, siccome mi serve un alimentatore per il caricabatterie iCharger 106B-plus 250W 6s che deve arrivarmi (che funziona a 12V), sto valutando varie possibilità; e proprio oggi un amico elettricista mi ha detto che invece di spendere soldi in un alimentatore stabilizzato da più di 10A mi conviene prendere una batteria da auto da 50/60 A e usare quella, e ogni tanto ricaricarla.
Riflettendoci su, mi sono chiesto queste cose:
- quanto tempo a disposizione avrei con una batteria da auto per caricare varie batterie? considerate come 5A come carica
- riuscirei a caricare un'altra batteria da auto?
- oggi sono stato in un negozio di elettronica per vedere alcuni alimentatori; per un 9A mi hanno chiesto 150 euro, e le dimensioni sono quelle di una scatola da scarpe; ma che differenza c'è tra questo e quelli che si trovano in rete tipo questo
Graupner Power Supply 13,8V 20A [PE-6447] - $52 : RC Shop EU, RC models, airplanes, helicopters,cars, boats, accessories e questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 16A 14v DC Power Supply for Chargers $39.99, che costano un terzo e sono comunque tutti stabilizzati (almeno da quello che scrivono)?????
Io non mi intendo molto di elettronica ed elettricità; cosa ne pensate????
Grazie a tutti!!!