Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Arrivo giusto ora da un voletto da 10 minuti in cui ho provato ad adottare la curve lineari passo/gas consigliata (o meglio utilizzata da qualcuno) nella discussione delle curve (Harlock, Bagutti, maxx, negel, ...) citata da Pessotino, che riporto qui per i punti Low, medio, High: Normal
Passo / Gas
-4 / 0
0 / 63
+max / 85~ Idle1 (uso solo questa)
Passo / Gas
-min / 83
0 / 66
+max / 83
Premesso che faccio solo volicchiato e che sto imparando.. ma di sicuro queste curve sono impegnative in quanto:
1. l'hovering arriva a 3/4 di stick (sono abituato ad averlo a meta stick)
2. nei miei (scarsi) 8, l'eli mi continua a prendere/perdere quota quindi bisogna lavorare attentamente con lo stick gas
3. l'eli è molto reattivo
4. ho un eli bastardo che come sapete no da scampo (il Belt)
Credo tuttavia - visto che sono agli inizi - che adottero' questo tipo di logica (intendo quella riportata nella discussione citata) ossia, hov a 3/4 per avere una simmetria in caso di volo rovesciato... (che probabilmente non riusciro' mai a fare ) Se qualcuno poi ha qualche link e/o video che ti "impara" a fare dei bei 8 e cerchi livellati.... ben venga, insieme alle Vs. opinioni |
Per la non linearità: l'effetto è tanto maggiore quanto maggiore è l'escursione del servo e quanto minore è la distanza fra il servo ed il piatto (cambia logicamente da eli ad eli e da servo a servo) ... la differenza è cmq nell'ordine di pochi punti percentuali.
Per l'hovering a 3/4 io mi sgolo da una vita ... ma molti preferiscono imparare con l'hovering a metà (più semplice) e poi "riadattarsi" all'hovering a 3/4 quando iniziano ad usare la curva idle.
per le curve: non puoi "fotocopiare" le curve da altri ma solo carpirne il senso per poi riadattarle: i valori di motore e passo dipendono dal motore che hai montato e dal peso della batteria e del resto dell'eli.