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Originalmente inviato da simone76 ...di stare molto, molto attento al rullaggio. Oltre al direzionale stai pronto a livellare di alettoni. Purtroppo i bicicli alti che a terra stanno in assetto piuttosto seduto (tipico degli aerei della WWI) sono piuttosto difficili da tenere, fintanto che prendono velocita' e alzano la coda. Fai qualche prova di rullaggio. Poi una volta in volo... non è che ci sia chissa' quale differenza. Mi raccomando anche di verificare per bene il centraggio. |
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Prendi quello che scrivo con le dovute cautele. l'argomento interessa pure a me.
Per quel poco che ne so e che ho potuto constatare con il mio micragnoso tigermoth in polistirolo (1m di Aa) é che se tolgo motore non plana na fava e vien giù come un sasso.
In atteraggio devo sempre mantenere il motore in "tiro" per sostenerlo e farlo scendere dolcemente.
'sta cosa che i biplani planano di merda mi preocupa non poco ... devo collaudare il mio CR32 e so già che se perdo il motore il modello é sfasciato
ciao
Ruggero" |
quoto entrambi: il problema vero con i biplani è a terra (specie in atterraggio) dove hanno una dannata voglia di cappottare e in atterraggio, visto che perdono velocità molto presto grazie alla sberla di resistenza che hanno e se il motore si spegne planano da schifo