Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 09, 15:14   #1 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Ottima sorpresa motorello cinese

Ieri ho combinato un pasticcio, per mettere una girante con 6 pale invece che 3( su un motore con pochi Kv secondo me) mi sono ritrovato la ventola che vibrava, vado per toglierla per provare a bilanciarla ed ecco la fregatura, si è andata a bloccare sul mozzo.
Preso dall'ira (era l'unica soluzione) ho rotto tutto.
Trovandomi in mano un motore che avrei potuto usare su un modello con elica nel cu... decido di metterlo da parte ed usare un motore più piccolo cinese con più Kv ma molto più piccolo e meno potente,pagato molto meno, volevo sfruttarlo e bruciarlo in volo ma non vederlo invecchiare fero.Inoltre in questo modo potevo rimontare la vecchia girante a 3 pale, dato che la 6 era nella spazzatura.

L'ho provato comunque con 4 celle ed ecco la sorpresa, il motorino da neanche 60 grammi è riuscito a sopportare 450W di potenza e quando ho misurato, forse aiutato anche da queste temperature invernali, la temperatura era inferiore a 45°, solitamente almeno arrivano a 70° dopo un simile trattamento, è davvero piccolo.... la cosa mi suonava strana.
Quindi penso.. forse renderà poco, vado a misurare e la spinta(con un'uscita di 59mm) è di 800 grammi a batteria carica...
L'ho pagato quattro soldi, dove starà la fregatura? mi sembra un sogno, può essere che è difettato? cioè nel seno che per sbaglio, come se fosse un difetto, è uscito meglio degli altri motori della stessa catena?

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 20 febbraio 09 alle ore 15:18
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando