Citazione: Originally posted by GianniMI@25 ottobre 2005, 10:47 Grazie mille per le delucidazioni!
Ho un casa una cifra di tavole che vorrei usare, di un materiale isolante da tetto azzurro, MOOOOOOLTO rigido (se si esagera nel fletterlo si spezza, senza briciole o sbrecciature, quasi fosse vetro)e all'apparenza l'estrusione è assolutamente priva di "intercapedini", quasi un monoblocco, leggero.
Il problema è che da una parte ha una faccia liscia, dall'altra ha delle scanalature millerighe da 1 cm di larghezza che servono a tenere le tegole se ce le appoggi.
Per fare un sandwich di 2 fogli devo unire le due parti lisce o incastro le due facce scanalate? E con che cosa le unisco? Epoxy, Vinavil, Bostick, sputo?
Per il rivestimento: "Delfino cuurioooso" (mazza, che schifo di pubblicità !!!)... E' l'uovo di colombo, finito il primo mezzo in schiuma (o polistirolo, o meringa...) ve lo porto in giro per l?italia a volare e facciamo come il casco di Shumi e ci passiamo sopra col carrarmato... senza fargli un graffio! | beh! il materiale OK! Ma se sei alle prime armi segui il consiglio, compra un Toro 300 o un Tornado XX e ti divertirai meglio se in pendio,.... Non perdi tempo con motori e pile per iniziare.
__________________
____________________________________________
DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
|