Citazione:
Originalmente inviato da jewels Ciao a tutti.
Ad ogni crash di solito si cambiano vari pezzi del modello, se non tutto in caso di distruzione totale. Ma nessuno parla mai di revisione del modello nel caso, per fortuna o per capacità di pilotaggio, non si facciano crash.
Allora vorrei chiedere come e con che criterio si fanno le revisioni?
Ogni quanto tempo sarebbe bene sostituire i vari cuscinetti, le varie parti di trascinamento (corone, pignoni, cinghie ecc.) e tutte le altre parti dell'elicottero. Quali parti sarebbero da sostituire più spesso e quali non si cambiano mai?
Certamente dipende anche dal tipo di volo che uno fa.
Parliamone... |
Io almeno una volta al mese (quando si e' in piena stagione) pulisco accuratamente ed controllo ed ingrasso i cuscinetti principali,Nell'occasione il modello viene smontatto nei vari blocchi principali che sono:telaio,rotore principale,frizione con relativi cuscinetti,gruppo coda e motore.Ho notato che,se pur si usano cuscinetti di ottima qualita',i cuscinetti con maggior usura sono quelli del gruppo frizione ed in seconda posizione quelli dell'albero principale.