Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 09, 14:30   #3 (permalink)  Top
toratora72
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ad ogni crash di solito si cambiano vari pezzi del modello, se non tutto in caso di distruzione totale. Ma nessuno parla mai di revisione del modello nel caso, per fortuna o per capacità di pilotaggio, non si facciano crash.
Allora vorrei chiedere come e con che criterio si fanno le revisioni?
Ogni quanto tempo sarebbe bene sostituire i vari cuscinetti, le varie parti di trascinamento (corone, pignoni, cinghie ecc.) e tutte le altre parti dell'elicottero. Quali parti sarebbero da sostituire più spesso e quali non si cambiano mai?
Certamente dipende anche dal tipo di volo che uno fa.

Parliamone...
Io almeno una volta al mese (quando si e' in piena stagione) pulisco accuratamente ed controllo ed ingrasso i cuscinetti principali,Nell'occasione il modello viene smontatto nei vari blocchi principali che sono:telaio,rotore principale,frizione con relativi cuscinetti,gruppo coda e motore.Ho notato che,se pur si usano cuscinetti di ottima qualita',i cuscinetti con maggior usura sono quelli del gruppo frizione ed in seconda posizione quelli dell'albero principale.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando