Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 09, 11:44   #375 (permalink)  Top
crieva
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
allora ve lo spigo anche qui come nell'altro post. Il motore originale della lazer e il suo esc sono stati concepiti per muovere una macchina che sarà si o no 1 kg. il mad ne pesa 3. Il motore originale del mad è un mabuchi classe 550 con molta molta coppia mentre il motore originale della lazer è un classico 540.
Quando si montano motori diversi dagli originali bisogna preoccuparsi anche della reazione che questo potrebbe avere. Di sicuro quell'esc è andato in ebollizione dato che il motore si trovava a spingere un carroarmato in confronto della lazer. Le temperature folli hanno o sciolto lo stagno che fondendosi ha fatto corto o il calore fa fuso la scheda dell'esc portandolo ad incendiarsi.

Come detto da crieva l'esc ha preso fuoco... non ha solo fumato.
Credo che quello che dice Jari sia quello che e' realmente successo.
Anche perche non ho fatto saldature...il tamyia e il connettore che va al motore si stringono con le pinze.
Ora devo ricomprare l'esc (quale ?) e vi faccio l'ultima domanda : posso comprarne uno tale da mantenere il nuovo motore (quello della lazer) oppure questo motore lo devo rivendere in quanto potrebbe provocare inconvenienti del genere visto che e' concepito per una macchina che pesa 1 kg ?
Grazie a tutti .

P.S.
Guidatore si e' offerto nel rimborsarmi l'acquisto ma visto che credo totalmente nella sua buona fede.....Gianlu', tranquillo, tutto a posto !!
crieva non è collegato   Rispondi citando