Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 09, 08:38   #252 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
o Humbrol o Tamiya ... eviti di far casini

Se devi usarli insieme PRIMA Humbrol, POI Tamiya
Il primo é smalto sintetico, l'altro acrilico ... se metti il sintetico sull'acrilico rischi che ti il secondo distacchi il primo tirandosi e formando delle "macchie leopardate"

ciao
Ruggero"
immagino, era girato un post con le compatibilità che non ritrovo ma comunque andrei con un tipo solo. In realtà di Humbrol avevo già trovato il verde adatto (91), devo vedere se trovo l'equivalente acrilico tanto per evitare almeno un po' di fumi tossici. Mentre il grigio chiaro della pancia anche Humbrol non lo fa più (letto diversi thread di modellisti statici), avrei comunque approssimato. Tanto li comprerò in un negozio che fa solo statico, mi sanno sicuramente dire cosa usare (dal punto di vista storico, e tenendo presente che deve volare, non sarò troppo talebano). Avevo pensato di semplificare con un verde foresta acrilico da bomboletta, ma mi sa che viene troppo chiaro, e poi dovrei comunque opacizzarlo.

Appena ho un po' di tempo provo anche a stampare a getto d'inchiostro sulla modelspan, anche se ho preso fogli di decal stampabili sia a fondo trasparente che bianco.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando