Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 09, 21:26   #1768 (permalink)  Top
inquisitore
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
però se non ho capito male sono punto a capo giusto?????????????
Ai nuovi, tralasciate questo post... non sia mai che abbia detto qualche baggianata... e vi trovaste nei guai perché mi avete letto

Premesso che la mia NON è legge... ( meglio precisare qua... ) e che mi riferisco agli eli in generale, non al trex....

La curva passo della radio imposta il passo/incidenza delle pale.

Perché ci sia perfetta corrispondenza tra i valori radio e i gradi, pero' occorrono alcune premesse meccaniche, ossia che a metà precisa tra la massima e la minima escursione meccanica del passo delle pale (es. -10 + 10, ) esse abbiano l'inclinazione di 0 gradi.

Qui la radio non c'entra, ma c'entrano i settaggi fisici delle leve e quindi delle pale: mixer e relativi arm paralleli, ecc...ecc..

Ne deriva che con questi presupposti..... (servi a 90°, gas a 50% passo zero gradi, squadrette a 90°, .......non fatemeli citare tutti, ci siamo capiti spero.... ) quando imposto un passo al punto 1 (low) della radio di valore ZERO, il passo delle pale dovrà essere quello minimo consentito (es. -10).

Quando imposto il punto High a 100, esso dovrà essere il massimo (es. +10).

Ovviamente se imposto il terzo punto (ma non necessariamente quello) a 50 il passo dovrà essere ZERO!!!

Mi fermo qui.......
per me quanto sopra è la sacra bibbia... tuttavia prima di procedere coi ragionamenti............ sono pronto ad un confronto nel caso qualcuno non fosse d'accordo ()

Ovviamente per confutare o meno quanto detto, basta fare un prova empirica... misurare con l'incidenzimetro la corrispondenza.... tra valori radio e gradi effettivi.... et voila'!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II

Ultima modifica di inquisitore : 19 febbraio 09 alle ore 21:36
inquisitore non è collegato   Rispondi citando