Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 09, 21:17   #1297 (permalink)  Top
Fili73
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ma se da due metri ti si è schiantato a terra, alla faccia del piccolo sobbalzo
In effetti il "sobbalzo" non è stato affatto piccolo, anzi è stato molto violento, il problema è che ne è bastato uno, i sobbalzi precedenti sono stati pochi e di poca entità (quelli che ho notato sono stati 3 o 4 in tutto da quando ho preso l'heli) e sempre verso l'alto, questo mi ha erroneamente portato a pensare che non fosse un problema, ed è per questo che quando ho letto che anche a te fa la stessa cosa ho pensato di metterti in guardia, nello stesso modo in cui avviene verso l'alto il problema può manifestarsi verso il basso e non è detto che si sposti solo di 10 cm!
Prima di volarci di nuovo conviene tentare di capire il perchè di questo comportamento, forse sono stato solo sfortunato ma quando lo riproverò se vedo l'heli fare un sobbalzo atterro subito, ti assicuro che quando l'ho visto schiantarsi al suolo violentemente senza aver dato nessun comando ci sono rimasto parecchio male, non me lo aspettavo proprio.
Stavo dimenticando... quando ha fatto il "sobbalzone negativo" ho avuto l'impressione che stesse dando anche più gas, quindi a maggior ragione penso ad una scarica elettrostatica che abbia fatto impazzire la ricevente (R14 ip) per una frazione di secondo (ed il fail safe non è entrato in azione).

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando