Discussione: Corsair PNP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 09, 18:20   #4 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DanyERM Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!
mi sto avvicinando passo passo a questo mondo che mi ha sempre affascinato!

Ho acquistato un bellissimo F4U CORSAIR PNP...ma purtroppo...ho alcuni problemini a farlo partire!

Ho provato tutti i movimenti degli alettoni e funziona tutto egregiamente! ma non sono proprio stato in grado di fare partire il motore!

Il manuale in inglese...non mi aiuta molto!
qualcuno può indirizzarmi?

Grazie!
la batteria é carica?
hai collegato la batteria correttamente?
prima ACCENDI la radio con lo stick del gas giù, poi COLLEGHI la batteria.
99 su 100 non l'hai fatto, il regolatore sente che non c'è segnale e mette in "sicurezza" il motore e anche se accendi la radio in un secondo tempo il motore non gira.

se sai già volare ... buoni voli e raccontaci come va

se sei principiante ... continua a leggere

i comandi funzionano correttamente? controllali
stick alettoni - sposti a destra -> alettone destra di alza, sinistra si abbassa. sposti a sinistra -> alettone sinistra si alza, destra si abbassa
stick elevatore - tiri verso di te -> elevatore sale. spingi -> elevatore scende

se tutto funziona a dovere, motore compreso, vai presso un campo volo, presentati, poni il tuo problema, fai le tue domande, vedrai che ci saranno persone esperte e gentili che ti indicheranno la via corretta per intraprendere l'aeromodellismo, alla fine chiedi se qualcuno ti collauda il modello.
troverai sicuramente chi lo farà, e potrai ammirare il tuo corsair volare maestoso nell'aria.
Poi ti spiegheranno che magari non é il modello adatto per iniziare.
... alla fine le cose verranno da se ... e magari tra un po' potrai farlo volare tu.

se invece vuoi farlo volare da solo ... beh ... auguri
magari sei fortunato é abbastanza abile (mai sopravalutarsi nell'aeromodellismo é la maniera giusta per sfasciare modelli ... e succede pure a quelli esperti) non lo romperai.

ciao
Ruggero"