Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 09, 15:53   #3282 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
secondo me, da perfetto ignorante, manca proprio (oppure non l'ho vista) una sezione dedicata ai principi tecnici che fanno del mio lamino una macchina speciale!!
Hai ragione... gli esperti (io non lo sono ho iniziato solo 1 anno fa con gli heli...) molto spesso (e questo vale in tutti i campi) o per mancanza di tempo o perchè danno molte cose per scontate non spiegano bene il perchè si fanno certe cose: invece è questa la chiave...
Ad esempio, non è utile che il principiante sappia quale lunghezza e quale peso per la flybar usa chi ha già 100 scariche alle spalle... è meglio che capisca perchè si modifica la flybar, cosa succede se la accorci, cosa se la appesantisci, così potrà sperimentare e crescere lui stesso, no?
Non serve essere ingegneri, basta solo avere voglia di capire anzichè voler sapere subito la ricetta pronta...
Uno degli aspetti che più mi affascinano del modellismo è riuscire a plasmare il modello affinchè soddisfi le mie necessità.
Se tu o altri volete scrivermi in privato, sarò ben felice di sviluppare (tempo permettendo) gli argomenti per quello che ne so.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando