19 febbraio 09, 16:53
|
#3282 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 secondo me, da perfetto ignorante, manca proprio (oppure non l'ho vista) una sezione dedicata ai principi tecnici che fanno del mio lamino una macchina speciale!! | Hai ragione... gli esperti (io non lo sono ho iniziato solo 1 anno fa con gli heli...) molto spesso (e questo vale in tutti i campi) o per mancanza di tempo o perchè danno molte cose per scontate non spiegano bene il perchè si fanno certe cose: invece è questa la chiave...
Ad esempio, non è utile che il principiante sappia quale lunghezza e quale peso per la flybar usa chi ha già 100 scariche alle spalle... è meglio che capisca perchè si modifica la flybar, cosa succede se la accorci, cosa se la appesantisci, così potrà sperimentare e crescere lui stesso, no?
Non serve essere ingegneri, basta solo avere voglia di capire anzichè voler sapere subito la ricetta pronta...
Uno degli aspetti che più mi affascinano del modellismo è riuscire a plasmare il modello affinchè soddisfi le mie necessità.
Se tu o altri volete scrivermi in privato, sarò ben felice di sviluppare (tempo permettendo) gli argomenti per quello che ne so.
Ciao! |
| |