Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Guarda, avevo il tuo stesso problema sul mio FZ-63s, e prima di spedirlo al costruttore in Giappone le ho provate tutte!
Alla fine con 30 mi hanno sostituito il pezzo n° 44 e 45 e qualche guarnizione, del link che segue http://www.yspower.co.jp/pdf/FZ63S-E.pdf ed il motore è tornato a circa il 95% di come lo ricordavo da nuovo.
Sono sicuro che comunque non dipendesse dalle guarnizioni vecchie, ne dal serbatoio, ma dalla proprio dalla valvola rotativa del carter che non teneva più. |
Mah... sono più propenso a pensare che la valvola l'abbiano sostituita solo perchè una volta smontata si sono accorti che era un po' usurata. Ritengo più probabile che nel fare la manutenzione abbiano risolto il problema senza magari neppure accorgersi di dove fosse realmente il problema. E' la Yamada stessa che dice che quando un loro motore non va si deve smontarlo, pulirlo, sostituire le parti che si trovano usurate e rimontarlo con cura. 9 volte su 10 il motore torna perfetto nonostante non siu sia trovato nulla di palesemente fuori posto. Il montaggio richiede molta attenzione.