Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 09, 00:42   #37 (permalink)  Top
narsete
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
batterie.... per informazioni dettagliate ti consiglio di dare una letta all'apposita sezione...
però posso dirti quanto segue:

Il caricabatterie è fondamentale! un buon caricatore aumenta la vita delle tue (costose sig) batterie e ti leva tanti grattacapi, io ho messo la mano pesantemente nel portafoglio in questa sezione (ho speso piu in batterie e carichini che in modelli...)
all'inizio ho preso due intellect 3600mAh Ni-Mh da 7,2V batterie eccellenti per la verità, col regolatore ezrun ci faccio 15 minuti, anche 20 se non ho il ditino troppo aggressivo, ma qualsiasi commento positivo è nullo se comparate alle ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 25C
mi sono arrivate settimana scorsa, durata, velocità, ripresa, spunto tutto decuplicato, impeccabili a confronto :-)
per farle entrare nella tt01 ho dovuto fresare un po di telaio... ma ne è stravalsa la pena.
Per caricare queste celle al Litio ti servirà però un caricatore bilanciatore tipo il mio iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger che necessita di un alimentatore o della batteria della macchina... (o di un alimentatore da Pc...)

insomma, la sezione batterie ha tante variabili ma una volta che hai un bel caricatore e un paio di li-po secondo me sei apposto.
in pratica vai in pista con le batterie cariche, fai una sessione (30 40 min), ti fermi per far raffreddare il motore e nel mentre ricarichi il pacco appena usato, dopo 10 15 minuti riparti col secondo pacco, e scaricato pure lui ti rifermi, ti fai una birrozza, stacchi il pacco che avevi messo a caricare e riparti... insomma un circolo vizioso infinito ;-)