Settaggi radio per volato semplice
Salve ragazzi. Non frequentando campi volo, vorrei fare alcune domande sulle impostazioni tipiche della radio per un buon volato (no 3d).
Allora, solitamente appena metto in volo l'ely, trimmo il modello affinchè l'hovering sia il più neutro possibile. Successivamente agisco sul trim del cabra/picchia dando qualche tacca a picchiare, questo perché mi piace che il modello mantenga velocità nel traslato anche quando riporto a zero la leva del ciclico longitudinale. Poi, da poco, ho cominciato a dare qualche tacca di trim pure al ciclico laterale verso destra (riferito all'ely visto da dietro), questo perché essendo il mio modello a rotazione oraria (hurricane 550) voglio compensare la naturale tendenza del modello a rollare a sinistra nei tratti rettilinei.
Ora, esiste una funzione apposita nella radio che mi permette di regolare i trim quando commuto la levetta degli idle-up a tre posizioni di modo che si hanno tre trimmature diverse. Voi come fate? Tale funzione la usate o preferite compensare con i pollici?
Inoltre, non mi sento tanto sicuro ad spostare la levetta in volo perché se per sbaglio finisce in idle-up 2 (-10°,+10°) l'ely si scompone molto avendo un idle-up 1 con -5°,+10° con hovering a centro stick.
Il normal lo uso solo in atterraggio perché ha una curva 0°,8°.
Mi dite come settate la vostra radio e come gestite da questo punto di vista un volo voi?
Ciao.
|