Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft L'autocostruzione è da evitare se non hai esperienza a sufficienza, rischi che:
1) Il modello sia strutturalmente troppo debole, o troppo robusto (cioè pesante)
2) che sia asimmetrico
3) Occhio che scalare un aeroplano dalla sua scala originale ad un'altra può prevedere delle modifiche dovute al fatto che un aereo 1:1 in aria si comporta diversamente da un 1:10 in plastica/resina/tela/alluminio/legno/polistirolo/altro nella STESSA aria con tutte le misure rispettate. Ecco perchè i modellini RC di solito differiscono dai fratelloni reali.
4) Hai almeno già familiarità con gli aerei RC?
5) Un aeroplanetto a turbina vola parecchio veloce, è pericoloso e richiede prontezza di riflessi e bravura nel portarlo. Se è un prototipo autocostruito (ma anche da confezione credo) bisognerà trimmarlo al primo volo, cosa che come già detto, richiede esperienza.
6) Come ti hanno detto, la scala del modello dipende dalla turbina, se hai un Viper 632-43 lo fai in scala 1:1. Quindi se lo devi fare puoi seguire 2 vie:
-scegli una scala e cerchi il corrispettivo motore (se lo trovi)
-scegli il motore e poi ti scegli la scala che a pesi, dimensioni, e spazio ti dia il miglior risultato. Il tutto dipende da te.
Come ti hanno fatto notare, comunque, se non hai molta esperienza rischi di far danni!
Se vuoi continuare almeno usa un campo volo e fatti un'assicurazione.
Te lo dico da uno che non sa nulla di ste cose e non si sognerebbe mai di rischiare (di far danni al morale, a cose o persone) |
Dalle domande che pone,è apparente che non abbia molta esperienza.
Almeno in merito a stampi, resina ecc.
improvvisare su un modello che pesi oltre i 5 kili e che potenzialmente raggiunge velocita con 2 zeri è a dir poco audace e incoscente.
..e poi da quanto le assicurazione per rc coprono le straggi di massa?