Citazione:
Originally posted by merengue@25 ottobre 2005, 00:37 PS: spero di non aver cannato troppo postando qui...
Ciao,
M |
E perché mai?
Peccato solo che FrancoC. è via fino a fine mese.... se hai un po' di pazienza....
Io non sono qualificato per disquisire sui profili.... e non mi addentro per evitare castronerie.
L'HQW è inutile se non lavori in stampo, pare che se riprodotto male sia peggio; per quanto tu abbia la CNC forse è meglio un più tollerante HQ.
L'unica cosa sconsiglierei lo svergolamento geometrico o aerodinamico per evitare di far abbassare le orecchie alle ali in velocità. In caso inspessimento di un paio di punti percentuali come mi ha fatto fare Franco per altri modelli.
Hai considerato anche il profilo originale? E' lo stesso dello Swift e viene usato sullo Swift 1:4 che sto facendo ed che ha anche un valente modellista di Genova; l'unica pecca è che non è una freccia ma ha doti eccezzionali, sta su anche quando altri modelli più galleggioni fanno fatica (è ben vero che ci sono anche i pollici dietro....
); forse ha un poco più di camber (2,21%) di quello che vuoi tu ed in rovescio sarà un poco più penalizzato, ed è un po' più spesso cosa che come dicevo lo penalizza un poco in velocità.... comunque cammina bene, garantito...
Longherone tutto spessore? Sicuro che ne valga la pena? Vuoi fare DS? Puoi prevedere di allungare il cassonetto con una baionetta.... poi ti faccio una foto delle mie ali in costruzione.
Ciao.