Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 09, 18:59   #171 (permalink)  Top
tacoluca
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Si... ne abbiamo già parlato e il tuo ragionamento è sicuramente condivisibile. Io però do quasi sempre la priorità al peso, rispetto ad altri aspetti. Visto che il modello l'ho provato (ed avevo messo in preventivo il canister in caso non fossi rimasto soddisfatto) e mi sono trovato bene con potenza e risposta del motore, preferisco non aumentare il peso barattandolo con silenziosità.
Strano che tu dica che col barilotto originale va molto bene in alto e meno in basso. Come in ogni 2T direi invece che l'uso di uno scarico non accordato dovrebbe avere proprio l'effetto opposto. Normalmente, la risonanza, migliora la potenza assoluta, con un incremento rilevante di giri, peggiorando spesso la coppia in basso... naturalmente non è che si può fare di tutta un'erba un fascio, ci sono casi e casi... molto dipende dall'accordatura dello scarico.
Io, volevo mettere il cannister per due ragioni:
1) dato che bisogna fare un modifica nello scarico originale per farcelo stare all'interno della naca.
2) perche' non ho mai avuto un modello con cannister e dato che il modello in questione ha già la predisposizione, mi dispiaceva non utilizzarlo