L'eterno dilemma difronte a cui tutti chi + chi - ci siamo trovati...
Dunque.. la risposta non è 1 sola... sicuramente il consiglio + saggio che ti posso dare è quello di partire da un buon simulatore, altrimenti sia che tu prenda un 4 o 6 canali spendi + in ricambi che altro.. che l'eli lo schianterai in poco tempo.. all'inizio è da mettere in conto.. bene che ti va, fai pochi danni.
Non sono pessimista, anzi, io ho iniziato senza simulatore con un DF4.. però non sono mai riuscito a farlo volare decentemente..
Quindi capisco anche che l'idea di partire col simulatore senza avere "un elicottero in mano" non è bella, e non da soddisfazione.. però aiuta.. allora
puoi fare una cosa di questo tipo:
Prendi un simulatore e poi mentre impari "l'istinto" del pilotaggio, perchè quando si vola non c'è sempre tempo di penare.. specie con l'elicottero, ti procuri anche un modello.. potresti prendere un coassiale, ma è lontano da quello che è un vero elicottero, oppure ci sono discreti RTF come il Procopter sport, che di scatole è ottimo e c'è tutto..
I modelli che hai menzionato tu non li conosco bene, ma Walkera non eccelle in quanto a materiali.. l'elettronica poi...
Vedi tu come preferisci, questo è il consiglio che mi sento di darti, simulatore e un buon rtf (io il procopter sport l'ho avuto ed è ottimo).
Ciao
|