Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 04, 14:05   #1 (permalink)  Top
amc
User

Data registr.: 05-05-2003
Micro Jet Multiplex: interferenze!!!

Ciao a tutti,

premetto che ho sempre utilizzato modelli con motore a scoppio e che è la prima volta che mi avvicino al volo elettrico.

Con grande dispiacere qualche giorno fa ho provato il MicroJet della Multiplex che dopo qualche giro senza nessun problema si è "spiattellato" improvvisamente in mezzo ad una risaia!

Parlando con altre persone mi hanno indicato alcuni problemi di interferenze già riscontrati con il MicroJet, come riportato anche in un articolo del gruppo Alisei su Modellistica.

La configurazione che ho utilizzato è la seguente:

MicroJet con motore 400 ed elica originali da scatola
Regolatore Multiplex ROUND 480 (saldato direttamente sul motore)
Ricevente Multiplex Micro IPD 7ch
2 servi Hitec HS55
Batteria 8 elementi 500mA (NiCd)

Ho sistemato la batteria in punta e la ricevente in mezzo (tra motore e batteria). In questa configurazione non ho usato prolunghe (e relativi filtri) per i servi. Non so se serva o meno, ma ho arrotolato sia i cavi dei servi sia il cavo che dal regolatore va alla ricevente.

La radio usata è la multiplex EVO 9, in banda 35MHz (canale 66) che utilizzo normalmente per gli altri modelli.

Volevo chiedervi se ho sbagliato da qualche parte e se avete qualche consiglio (che non sia butta via tutto!!! ) da darmi per poter tornare a volare in tranquillità!

Grazie mille,
Alberto
amc non è collegato   Rispondi citando