Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Non è questione di antipatia, ti racconto un anedotto:
I signori che costruiscono questo modello sono venuti a visitarci allo stand a Norimberga, ne facevano un vanto di copiare tutto (persino il font delle scritte ed il design delle pale radix), mi hanno detto che se avessimo voluto avremmo potuto collaborare con loro oppure no, tanto il modello lo avrebbero fatto identico lo stesso (in questo caso il nostro)............
Vedere che lo hanno fatto già con un'altra marca e la gente lo compra mi riempe di amarezza e delusione. Mi piacerebbe che la gente comprasse il T-Rex invece di questa copia e desse lavoro a chi il design l'ha creato e non copiato.
Tutto qui. |
Bhe non mi sento di dare torto a Corrado, inoltre l'Align non se lo meriterebbe neppure, ha fatto molto per l' elimodellsimo, un po come la Fiat, che con la 500 ha messo in auto gli Italiani, lei ci ha messo in elicottero, facendo partire un volano che ha permesso anche alle nuove Aziende Italiane di mettersi in gioco con altri progetti nuovi.
Lo studio e l'industrializzazione di un progetto costa tantissimo, in termini economici e di risorse umane, è logico ed accettabile che il prodotto originale costi di più, tra l'altro poco di più, però bisogna anche riconoscere che l'acquirente finale, deve necessariamente fare i conti col proprio portafolio, ed il risparmio fa sicuramente da padrone.
A differenza dei vari Rolex, nike, hogan ecc. in questo caso a volte le copie sono migliori degli orginali, costando meno, la scelta necessariamente sorge spontanea, danneggiando di conseguenza le aziende che per contro investono nella ricerca. E' un gatto che si morde la coda, ma penso che il singolo individuo possa fare ben poco.