Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 E che pretendi Giorgio, il tuo polistirolo è uniforme.
Per quelle dimensioni espanse le sfere vergini sono da 0.30-0.35, ma forse è proprio questo il problema, dovresti trovare un polistirolo uniforme con dimensione delle palline maggiore, quindi con numero di palline per cmc inferiore, in pratica con palline non espanse da 0.5-0.6......e che abbia subito il trattamento di stagionatura in autoclave, altrimenti è facile che rimanga intrappolata della umidità negli interstizi fra le palline. |
Stai andando troppo sul tecnico... l'unidità intrappolata mi dà tutta quella disomogeneità nel taglio... ma se è uniforme.....
@Harley: ho due diverse calibrature per il taglio a 2,5mm/s una al 50% circa ed una al 70%....
La prima volta avevo calibrato a 70%... strano mi son detto, come è alto...
Poi faccio le prove del kerf e sulla corda più rastremata mi fonde il polistirolo che si ritira facendo una conca per 5-6 minuti....
Rifaccio la calibratura... sorpresa, mi basta il 50%... mi sarò sbagliato la prima volta....
Faccio il taglio per il kerf.... il filo non tagliae si porta via il blocco.....
Ora: o c'è un problema nello stadio di alimentazione del filo, cosa che non dovrebbe essere... o il matreriale fa schifo....