Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 09, 00:35   #13 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
E che pretendi Giorgio, il tuo polistirolo è uniforme.

Per quelle dimensioni espanse le sfere vergini sono da 0.30-0.35, ma forse è proprio questo il problema, dovresti trovare un polistirolo uniforme con dimensione delle palline maggiore, quindi con numero di palline per cmc inferiore, in pratica con palline non espanse da 0.5-0.6......e che abbia subito il trattamento di stagionatura in autoclave, altrimenti è facile che rimanga intrappolata della umidità negli interstizi fra le palline.
Stai andando troppo sul tecnico... l'unidità intrappolata mi dà tutta quella disomogeneità nel taglio... ma se è uniforme.....

@Harley: ho due diverse calibrature per il taglio a 2,5mm/s una al 50% circa ed una al 70%....
La prima volta avevo calibrato a 70%... strano mi son detto, come è alto...
Poi faccio le prove del kerf e sulla corda più rastremata mi fonde il polistirolo che si ritira facendo una conca per 5-6 minuti....
Rifaccio la calibratura... sorpresa, mi basta il 50%... mi sarò sbagliato la prima volta....
Faccio il taglio per il kerf.... il filo non tagliae si porta via il blocco.....
Ora: o c'è un problema nello stadio di alimentazione del filo, cosa che non dovrebbe essere... o il matreriale fa schifo....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando