Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 05, 21:49   #1 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi, non riesco a capire come mai, alcuni modelli della scorpio, RTR hanno una specie di CUT off automatico che stacca l'alimentazione dal motore quando il voltaggio della batteria scende sotto una certa soglia.

POSSO CAPIRE Che ciò sia importante con delle celle lipo, ma con le NIMH che senso ha?

Beh, fino ad ora ciò ha unicamente prodotto dei danni

IL RISULTATO? Un terribile effetto memoria, su TUTTE LE BATTERIE che ho montato sui modelli in questione.

Alcune si ricaricano in 10 minuti,anzi....è il DC PEAK che me lo fa credere!!
Ma..le batterie non scaldano un cavolo durnte la ricarica, assorbono pochissima energia..e difatti le uso..e dopo 2 minuti sono già a terra..!

Eppure io mi sono limitato a staccarle dal modello e ricaricarle regolarmente non appena il motore si è spento..Mi pare questo sia da considerarsi un utilizzo "ordinario" del kit, caricatore+batterie che viene dato in dotazione..

SE QUEL CAVOLO DI CUT OFF, danneggia le nimh, per quale motivo ce lo hanno messo a fare??? Eppure questi modelli DEVONO ANDARE con le NIMH....

Sto utilizzando le lipo, con ciò risolvo, ma vorrei comunque capire che cosa hanno in testa i progettisti quando realizzano simili diavolerie..mah....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando