Ciao!
Mi aggrego volentiri ai felici possessori dell'ej: comprato senza troppa convinzione, mi sta facendo amare questa categoria prima a me sconosciuta.
Configurato così: 2200 flightpower 2170 25C, regio turnigy 40A, baionetta carbonio piena, servi Graupner consigliati per alettoni, hs82mg per direz, hs65 per il quota.
Mi fregio altresì del premio per la stupidità dopo essere riuscito (con 3celle hyperion 23C 2200) in leggera affondata a mandare le ali in flutter...beh, mi ero accorto che era divertente scendere veloce. Lo so che non è il suo mestiere, però si comporta bene... era diventata un pochino una palla tenerlo in aria per delle mezz'ore così, come se volesse stare sempre là...
Verissimo il problema del cabrare eccessivamente in accelerazione: veramente fastidioso...ma odio le miscelazioni...e soprattutto non ho voglia di imparare ad impostarle.
La cappottina ancorata con elastico, come tutti voi immagino (minxxxxxia, ma trovare un modo serio per tenerla chiusa no zignor Graupner?)(però siamo modellisti, quindi potremmo risolvere noi questo problema
)
Notavo però che di solito, dopo essere scesi con un aliante, in teoria si dovrebbe riacquistare quota anche solo con l'inerzia della discesa...e invece niente. Allora: da alianti non ne capisco una cippa, sarà la scarsa efficienza, sarà che bisogna scendere e pretendere di risalire solo controvento, sarà...beh, anche voi avete riscontarto lo stesso "problema"?