Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Non è questione di antipatia, ti racconto un anedotto:
I signori che costruiscono questo modello sono venuti a visitarci allo stand a Norimberga, ne facevano un vanto di copiare tutto (persino il font delle scritte ed il design delle pale radix), mi hanno detto che se avessimo voluto avremmo potuto collaborare con loro oppure no, tanto il modello lo avrebbero fatto identico lo stesso (in questo caso il nostro)............
Vedere che lo hanno fatto già con un'altra marca e la gente lo compra mi riempe di amarezza e delusione. Mi piacerebbe che la gente comprasse il T-Rex invece di questa copia e desse lavoro a chi il design l'ha creato e non copiato.
Tutto qui. |
D'accordissimo, però a fronte di un risparmio del 30% o più è normale che la gente lo compri.
Purtroppo è così, però sono convinto che quando nascono certi cloni c'è sempre la complicità in qualche modo della casa originale.
Non so se è possibile o sparo una bomba, magari quando stanno per uscire con nuovi modelli svendono i progetti ad altre ditte apparentemente concorrenti ma che in questo modo gli tengono in vita anche il loro modello ormai "vecchio".
Anche se pensandoci il 500 non è molto che è uscito...