Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic ma roba piu' piccola non c'e'?
per i Trevigiani, mi ricordo Giorgio Fibbia, che aveva cominciato, e mai finito uno stellare da 10 cc. |
Be se ti ricordi Giorgio Fibia allora o sei minio mio coetaneo a ancora più vecchio. Girgio Fibia é Stao un padre dell'aeromodellismo italiano ma in alcuni casi secondo me mal capito....e poi in un'epoca dove il modellismo era visto come un gioco e come lui uno che costruiva giocattoli. Logicamente non per gli addetti ai lavori come noi.
Mi ricordo che mentre ero appena rientrato dal Libano Missione Estera nell'83/84 comprai a Roma un motore 2 tempi usato con carburatore fisso di marca MERCO con la testa nera sembrava un Rossi. Be non si trovava nessun carburatore rc allora lo portai da lui e gli chesi se mi faceva uno dei suoi carbiratori a doc. Be mi fece un carburatore da favola, con una precisione impressioante. Il motore andava da dio e lo utilizzai su una splendida ripoduzione di un Mastang P51...comuque era un Grande.
No, rispondeno alla tua domanda niente di più piccolo. Almeno io. Inquanto è già molto difficile fare degli ingranggi resistenti con un modulo 0,5 figuriamoci di meno.