Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 14:24   #3216 (permalink)  Top
psylama
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Coder, a livello economico e di tempo ti do assolutamente ragione.
Ciò che non è corretto a mio parere è etichettare i coassiali come giocattoli.
Il Lama è un giocattolo come lo è l'honey bee... costano 100€ e le scelte del costruttore vanno in una sola direzione.
L'honey bee è un giocattolo migliore come secondo heli, il lama è migliore come primo heli.
Un ipotetico coassiale ben fatto e con le giuste tecnologie non è tecnicamente inferiore a prescindere...
In rete circolano video che lo dimostrano (avevo linkato un heli a turbina, coassiale ciclico+CP su entrambi i rotori flybarless che era magnifico in volo...)
In generale, sono d'accordo, che a pari livello un coassiale costa di più, per 2 motivi:
- maggiore complicazione tecnica
- non esiste un modello serio prodotto in grandi numeri
Il mondo della tecnica è pieno di esempi di cose stupende rimaste allo stadio di prototipo, ma e' riduttivo pensare che nel mondo si è evoluto solo ciò che era migliore tecnicamente... spesso c'entrano politica, economia e nel nostro piccolo mondo il marketing e i guadagni...

Torniamo a noi: io sono passato dal Lama al 4#3B e passerò al 4G3, per finire su un 450 o su un Gaui 200 Flybarless.
Ho pensato all'honey, ma poi ho cambiato idea...

Ciao!
io dico che dovrebbero costruirlo uno ........coassiale e con dualswash... magari non flybarless ma almeno con dualswash si........

dico la mia.......scelsi il lama anzikè un'altro ely di stesse dimensioni ma con rotore di coda......solo per il fatto che volendo farlo volare in casa.... l'assenza del rotore di coda giovava al fatto che gli spigoli in casa son sempre "dietro l'angolo" bhuahhahahh oddio che simpatico che sono oggi , ^ ^ .....e insomma ecco che scelsi il coassiale....... certo poi per out-door col fatto della flybar in questo modo ...sappiamo i broblemi che si creano......
quindi pensai ad un ely di stesse dimensioni ma col rotore di coda...in modo da usarlo come il lama in casa.......mentre fuori casa doveva risultare decisamente migliore per via che non è un coassiale come il lama....(coassiale nel senso "questo tipo di coassiale ".....prima che torazza mi spenna )

ora invece ho quasi cambiato "tiro" perchè ok coassiale in casa e anche fuori ma in assenza totale di vento......di fatto ho pensato per volare meglio out-door a sto punto meglio un classe450.......che un 200 .........però parola....anzi pensieri di un neofita che sta ancora imparando
psylama non è collegato   Rispondi citando