Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 14:32   #435 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
fatta prova super empirica, ma neanche tanto... ;-)

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
zott,dove le nuove riceventi perdevano il segnale,la ricevente v1,avrebbe fatto lo stesso oppure meglio o peggio?

Allora ho rifatto la prova "giardino + casa in mezzo" risultato:
il vecchio sistema V1 DSSS con unica rx disponibile SRS81 8ch mono-antenna prende di più rispetto al nuovo V2 FHSS con rx CR8F, col V1 sono arrivato molto oltre il punto in cui il V2 perdeva il segnale, praticamente passa ancora un'altro muro da 60cm e un bel po' di tramezzi...

No so a cosa possa servire questa prova, ma credo che il sistema FHSS sia più delicato per il fatto del continuo salto di frequenza; poi sono risuscito a riprovare in volo il V2 con lo slow-combat ma con antenna del V1 (quella da 5db, l'originale corta del V2 non mi sconfinfera...) e connettore TX messo a posto ed il volo è risultato ancora più omogeneo, ieri col connettore TX mezzo farlocco avevo notato dei lampeggi schizzofrenici della rx, oggi il led era bello fisso ed infatti il volo è stato molto meglio

Comunque alla fine devo dire che va bene, ora si deve solo capire quanto range ha, il V1 l'abbiamo testato in molti e regge un bel po' questo V2 ancora non si sa.

Poi appena ho 5 minuti liberi vi racconto cosa è successo sabato al prato col V1...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando